COSPLAY SENZA ETA'

WWW.COSPLAYSENZAETA.IT

Lorenzo Caterina

Muovo i miei primi passi nel mondo del “ Cosplay” nell’ anno 2012
Assieme ad un gruppo di amici fondiamo il gruppo cosplay “tributo agli LMFAO”. Come inizio posso dire che è stato “ Spumeggiante”.
Da quel momento mi metto all’opera per la creazione di personaggi ispirati al mondo del cinema, telefilm, disney e altri, come Alan da “Una Notte da Leoni”, The Mask, Ragnar di “Vikings” , la Bestia da “ La Bella e la Bestia”, Kristoff da “ Frozen” e recentemente anche “Mrs Doubtfire” personaggio storico interpretato dal grande Robin Williams.
Il mondo cosplay mi ha dato parecchie soddisfazioni. La gente ha imparato a conoscermi per i miei lavori e la mia cura nei dettagli, aspetti fondamentali che mi hanno permesso di vincere diversi premi, da quelli per la miglior interpretazione a quelli per i miglior costumi. Direi che uno dei miei punti di forza sta nell’attenzione che dedico ai miei personaggi, infatti prima di realizzare qualsiasi progetto ne studio i minimi particolari.
Infine la scelta dei miei personaggi è semplice, perché scelgo figure che mi rispecchiano, per aspetto o semplicemente per qualche tratto caratteriale, ecco perché mi sento a mio agio poi nel progettarli e nel portarli.


Come vivo il periodo del Covid 19?

ll periodo del Covid è un periodo un po’ strano per tutti, quindi non ho una risposta precisa. L’unica cosa che mi sento di dire è che sto traendo ispirazione dai miei cosplay e quindi….. sono diventato un maestro nelle pulizie di casa come Mrs. Doubtfire 😂 ma non per questo mi sono dimenticato del mondo cosplay e dei miei progetti in corso… oltre a pulizie e al dilettarmi con la cucina, sto lavorando al mio nuovo progetto… è un personaggio che mi appartiene e in cui mi rivedo molto, chi mi conosce potrebbe già indovinarlo, ma in ogni caso dovrete tutti aspettare per vederlo quando tutto questo sarà risolto 😉😉
L’unica cosa che vi posso spifferare è: “non è mai stato un bastardo”…. 😉 a buon intenditor poche parole

Lascia un commento